Cucina Viva.
Quotidiana – vegetale – fermentata di Riccardo Astolfi
DESCRIZIONE DEL LIBRO
I cibi fermentati in Italia sono in forte crescita e la consapevolezza del beneficio aumenta tra la popolazione e ne confermano molte ricerche che integrare nella alimentazione quotidiana (preferibilmente a base di vegetali) con alimenti fermentati vivi sono portatori di una grande biodiversità e vitalità probiotica e prebiotica.
Riccardo Astolfi con questo libro inserisce in modo pratico e facile i fermentati nell’alimentazione, accompagnando il lettore con ricette facili e vegetali a vivere la rivoluzione dei cibi fermentati con leggerezza e gusto.
Che cosa troverai nel libro “Cucina viva”?
“Cucina Viva è un libro facile, veloce, divertente. Non è un libro di ricette, è un libro di esempi.”
Piatti facili, stagionali e aperti alla condivisione e al cambiamento: ogni ricetta è un consiglio, un suggerimento, una suggestione. Al cuoco lettore, protagonista di questo volume insieme ai cibi fermentati vivi, la scelta se seguirla alla lettera o improvvisare con qualche piccola variante. Spazio quindi a bevande fermentate (kefir e kombucha), verdure fermentate (crauti, kimchi e giardiniere), fermentini (formaggi vegetali fermentati di frutta secca e semi), salse fermentate (miso e shoyu) e yogurt a base vegetale (yogurt di riso, di mandorla e di avena).
- Pimp my dish – Un tocco magico
- Primi piatti & bowl – Una rivoluzione nella tradizione
- Veggies revolutions – Verdure gourmet e piatti essenziali
- Snack & homebaking – Panettieri originali
- Brand new patisserie – I nuovi dolci
- Sparkling & sour – Frizzante e acido
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.