Chi siamo

La storia di Casa Zelena, la nostra storia

Noi di Casa Zelena siamo una Famiglia sia in senso stretto, in quanto alcuni di noi hanno proprio questo legame, che più ampio perché chi entra a far parte del nostro gruppo viene accolto nella nostra famiglia e ne fa parte.

Portiamo i valori della famiglia anche nel campo lavorativo e probabilmente è proprio questo che ci ha fatto superare diversi momenti difficili ed intraprendere cambiamenti anche radicali che ci hanno permesso di concretizzare il progetto “Casa Zelena”, nel quale crediamo profondamente perché ricco di valori nei quali ci riconosciamo.

Prima di parlare di “Casa Zelena”, vorremmo farci conoscere meglio. La Servicom S.r.l. nasce nel 1996 da un’idea di due amici, poi divenuti soci che hanno deciso di creare una piccola società per fornire prima di tutto servizi e poi anche prodotti a livello locale.

Ben presto la Servicom è stata in grado di sviluppare un’ampia rete in tutto il Friuli Venezia Giulia e ha raggiunto diversi traguardi per noi importanti: è diventata una tra i primi fornitori di prodotti destinati a tabaccherie, bar e aree di servizio nella regione Friuli Venezia Giulia ed è diventata distributore esclusivo per l’Italia nella vendita delle vignette per la circolazione sulle Autostrade slovene.

Con il passare degli anni i settori in cui la Servicom è stata impegnata hanno subito un’evoluzione digitale importante che ha portato, da un lato, una crescita ed un progresso generale e dall’altro ha posto le realtà come la nostra di fronte ad importanti scelte. Scelte che come sempre abbiamo voluto affrontare uniti come una famiglia ed è stato proprio in quel periodo che abbiamo deciso di intraprendere un cambiamento di pensiero.

Eravamo alla ricerca di un nuovo prodotto quando ci siamo accorti che l’idea ed il prodotto giusto erano già presenti nel nostro ufficio, in bella vista su una delle nostre scrivanie: si trattava della bottiglia “Flaska”.

Ebbene sì, tutto è partito da una bottiglia ricevuta come regalo di compleanno e che vedevamo tutti i giorni su quella scrivania. E’ stato l’inizio di una nuova avventura che ci ha portato a conoscere e poi a distribuire prodotti ecosostenibili. Ecco alcuni esempi: l’acqua strutturata di Flaska, i prodotti per la fermentazione di Kefirko, le compostiere di Skaza sono tutti progetti premiati per il loro valore scientifico ed ambientale.

Casa Zelena_logo_quadrato 1080

Perché Casa Zelena?

Abbiamo deciso di chiamare questo progetto “Casa Zelena” per i molteplici significati racchiusi in queste semplici parole che uniscono i due Paesi a cui siamo legati: l’Italia e la Slovenia.

“Casa” perché riprende il valore della famiglia quale è la Servicom. “Zelena” in sloveno significa “verde” e rappresenta il colore della natura, ma anche del Chakra del cuore, e ci fa credere in quello che facciamo per realizzarlo sempre con amore.

Abbiamo scelto l’unione di queste due parole per raccogliere e promuovere i migliori prodotti ecosostenibili al fine di salvaguardare l’ambiente e far conoscere realtà produttive serie ed attente che condividono i nostri stessi valori.

Casa Zelena, prodotti ecosostenibili per una vita sana e naturale

Ottieni il 10% di sconto: iscriviti alla nostra newsletter!