New Age Center Trieste
Patrizia Puzzer2023-07-26T18:32:07+02:00
IL LOGO DEL NEW AGE CENTER
Il simbolo del New Age Center di Trieste è composto dalla sovrapposizione di due cerchi identici, la circonferenza di ognuno dei quali passa attraverso il centro dell’altro, formando una Vesica Piscis (vescica natatoria del pesce). Questa, è chiamata anche “mandorla” o “mandorla mistica”, ed è un simbolo profondamente femminile, di creazione e fertilità e compare in tutte le grandi culture del mondo.
Metaforicamente il simbolo riporta alla visione dei mondi che si sovrappongono o si compenetrano, e la vita si impregna di profondità e significato. Qui hanno luogo quei momenti dentro e fuori del tempo quando il mondo visibile e il mondo invisibile si intersecano; quando i valori eterni e quelli mondani si sovrappongono; quando il mondo archetipico e il mondo materiale si incontrano; quando il Cielo e la Terra, il mondo superiore e quello inferiore si fondono in un momento liminare.
Tale potente simbolo rappresenta anche la nascita dell’Universo dallo sdoppiamento di una cellula. L’energia divina creò una prima sfera irradiando energia nel punto situato al centro, ripetendo l’esperimento per continuare il suo processo creativo, ne creò una seconda a formare così la Vesica Piscis. Nell’antichità era noto in India, in Mesopotamia, in Africa e nelle civiltà asiatiche. Poi divenne il simbolo del pesce, il Cristo, quindi simbolo della cristianità, ma prima di ciò, la Vesica Piscis era universalmente il simbolo della Dea Madre, con la forma a mandorla simile a quella della vulva, attraverso la quale scaturiva la vita. Tale rappresentazione si trova perfettamente nella divinità celtica Sheela Na Gig.
Il logo del New Age Center di Trieste, vuole collegarsi al più noto disegno in ferro battuto posto nel 1919 sul coperchio decorativo del Chalice Well nel giardino del calice a Glastonbury, nei miti collegata alla magica Avalon, dove secondo la leggenda dovrebbe essere nascosto il sacro Graal.
Qual è la storia del tuo punto vendita?
Il New Age Center, è un punto vendita esoterico e spirituale di Trieste dal 1998. Un luogo magico e rilassante nel centro cittadino dove ritemprarsi l’anima e lo spirito. Il negozio è nato sotto il segno dello Scorpione, durante il Novilunio, momento in cui le energie del Sole e della Luna si combinano perfettamente per dare forza ai nuovi progetti. La passione verso questo progetto, unita ad una forte volontà, ha visto realizzarsi le aspettative in breve tempo, diventando un punto di riferimento per chi già si occupava, o desiderava avvicinarsi a discipline alternative, spiritualità ed esoterismo.
Dall’inizio abbiamo creduto che un ambiente rilassato e protetto potesse essere di supporto verso chi intendeva avvicinarsi al mondo spirituale, e per questo ci siamo impegnati a rendere un’atmosfera accogliente, una sorta di oasi di pace nel centro cittadino, luogo in cui sentirsi liberi di esplorare gli scaffali e ricercare la propria ispirazione tra libri, musica, cristalli, oli essenziali, immergendosi in una sorta di altra dimensione energetica.
Come sei arrivata ai prodotti eco-sostenibili?
Nel nostro percorso, abbiamo abbracciato tutto il mondo olistico in generale, grazie alla forte domanda verso testi sulle discipline alternative orientali, come lo yoga, il tai chi quan o il Qi gong, oppure quelle corporee come massaggi, ayurveda, reiki e pranoterapia o verso quelle mentali come la Pnl, la meditazione, la concentrazione o il pensiero positivo. Offrendo poi nella vasta libreria del New Age Center testi selezionati per ogni “settore” e quindi anche testi sulla permacultura, ecovillaggi, naturapatia etc., da qui a ad offrire prodotti ecosostenibili, il passo è stato breve.
Perché hai scelto Casa Zelena come distributore di prodotti sostenibili?
Tra i vari testi proposti, forniamo anche quelli del famoso scienziato giapponese Masaru Emoto e le sue ricerche sulle incredibili variazioni del sistema molecolare dell’acqua. La tecnica della parola scritta su di un contenitore che cambia la composizione dell’acqua ivi contenuta, e la casuale visita del rappresentante locale che ci ha proposto le bottiglie Flaska realizzate con lo stesso procedimento del sistema di Emoto, ci ha affascinato fin da subito.
Riempita una bottiglia direttamente dall’acqua del rubinetto e assaggiata solo dopo circa 10 minuti, abbiamo testato in prima persona che l’acqua sembrava davvero come per magia, pura acqua di fonte, e questo ci ha convinto immediatamente e senza ombra di dubbio, di aderire ad essere promotori di tutta la linea Flaska di Casa Zelena, riscontrando fin da subito e in costante crescita, l’entusiasmo degli acquirenti.
Com’è cambiata la tua clientela in questi anni?
Diciamo che il mercato non è molto cambiato nella domanda che è rimasta omogenea, ma sicuramente la domanda più forte negli ultimi tempi, è quella rivolta all’affascinante mondo minerale dei cristalli.
Quali sono le reazioni ai prodotti sostenibili?
Il feedback sui prodotti che abbiamo sempre trattato, è molto positivo e in continua espansione. Moltissime persone si sono avvicinate a questo mondo quasi “parallelo”, per trovare un’alternativa agli schemi e ai prodotti di consumo generico e più conosciuti, che offra loro qualcosa di improntato sul benessere, soprattutto della persona, e per questo Flaska è un bestseller del New Age Center.
Qual è il prodotto più apprezzato e perché?
Diciamo che Flaska è uno di questi, perché immediatamente si sente la differenza del trattamento dell’acqua versata in bottiglia. La magia è quasi istantanea, quindi esalta il lato “magico” del cambiamento gustativo in abbinamento alla sensazione di benessere.
Quale prodotto vorresti poter comprare da Casa Zelena e ancora non presente in Catalogo?
Una linea di bottiglie, magari quelle da 0,30 l, con un supporto o da cintura oppure fornita da una tracolla, da poter portare facilmente senza che occupi spazio in una borsetta da donna e più pratica da portare per un uomo. Insomma: una “Flaska sempre con te”.
Ci racconti qualche divertente curiosità legata alla tua storia con Casa Zelena?
Più che divertente curiosità, il sapere che Flaska ha sede a Trieste a due passi dal nostro punto vendita, all’inizio è stata una graditissima scoperta. Anche l’averci invitati a partecipare all’ultimo Convegno sull’acqua dedicato a Masaru Emoto come rivenditori, è stato veramente un piacere oltre che una splendida opportunità. Una cosa se vogliamo dire divertente, è quella di vedere lo stupore degli acquirenti quando vengono a riferirci le loro testimonianze su quanto sia incredibile il potere di trasformazione del vetro informatizzato.
Le edizioni speciali di Flaska Spiritual con cover in sughero
Quale prodotto vorresti poter comprare da Casa Zelena?
Una linea di bottiglie, magari quelle da 0,30 l, con un supporto o da cintura oppure fornita da una tracolla, da poter portare facilmente senza che occupi spazio in una borsetta da donna e più pratica da portare per un uomo. Insomma: una “Flaska sempre con te”.
Ci racconti qualche divertente curiosità legata alla tua storia con Casa Zelena?
Più che divertente curiosità, il sapere che Flaska ha sede a Trieste a due passi dal nostro punto vendita, all’inizio è stata una graditissima scoperta. Anche l’averci invitati a partecipare all’ultimo Convegno sull’acqua dedicato a Masaru Emoto come rivenditori, è stato veramente un piacere oltre che una splendida opportunità. Una cosa se vogliamo dire divertente, è quella di vedere lo stupore degli acquirenti quando vengono a riferirci le loro testimonianze su quanto sia incredibile il potere di trasformazione del vetro informatizzato.
Dove possono venirvi a trovare i clienti?
Il New Age Center è in Via Nordio 4/C a Trieste.
Il nostro numero di telefono è 040-3721479. Siamo aperti dal martedì al sabato dalle 10 alle 13 e dalle 15.30 alle 20. Il nostro sito è www.newagecenter.it ma siamo anche su Facebook alla pagina: /newagecenter.it.
Lascia un commento