Acqua aromatizzata strutturata con la frutta
Patrizia Puzzer2023-07-26T18:31:48+02:00COME SI FA L'ACQUA AROMATIZZATA?
Fare l’acqua aromatizzata è davvero semplice, ma il risultato sarà eccellente!
Vediamo come preparare un’acqua aromatizzata dal gusto squisito:
munirsi di una caraffa dal collo largo con il vetro programmato. La regina delle brocche per eccellenza è la Vodan di Flaska, prodotto artigianale in cristallo dal design raffinato e moderno. La frutta e la verdura devono essere tagliati a fettine e a pezzetti, vanno disposti sul fondo del recipiente di vetro e schiacciate anche con l’aiuto di un pestello, dopo versa dell’acqua.
Casa Zelena supporta l’acqua del rubinetto e non ama l’acquisto delle acque imballate nelle bottiglie di plastica che sovraccaricano l’ambiente con rifiuti inutili. Ricordiamoci che l’acqua del rubinetto è la più controllata dai comuni, in quanto per legge deve essere potabile.
Il nostro consiglio: scegli della frutta e verdura preferibilmente biologica e a km zero!
Il periodo di infusione va da 4 a 6 ore, perciò lasciamola pure tutta la notte in frigorifero, dopo andrà semplicemente filtrata e assaporata. Dai un tocco magico all’acqua aromatizzata e versa il preparato nel bicchiere Sirius di Flaska, nato proprio per bere bevande salutari.
Consigliamo di consumarla entro due giorni, così facendo si manterranno intatti l’aroma e la genuinità.
Possono essere consumate anche dai bambini e sono un valido sostituito dei succhi di frutta o bevande zuccherate. Non esagerare anche se solo aromatizzate con frutta e verdura per loro non superare i due bicchieri al giorno. Abituiamoli a bere semplicemente acqua.
L’acqua è vita!
I prodotti di Casa Zelena per l'acqua aromatizzata
-
-
-
- Flaska, Cibi e bevande, Le Bottiglie
Flaska WATER SYMPHONY Limited Edition Neo Design
0 Su 5
LE RICETTE DELL’ACQUA AROMATIZZATA E STRUTTURATA
Acqua aromatizzata detox con le fragole con vitamine A, B e C

Siamo in primavera e finalmente arrivano le fragole. Usiamole anche per rendere l’acqua aromatizzata ancor più squisita, ci disseterà con piacere. E’ ottima per il benessere psicofisico: diuretica, depura dalle tossine, sgonfia la pancia ed ha tanti altri benefici. Non resta che provarla 😉
Ingredienti:
- 1 litro di acqua naturale
- 500 g Fragole
- 2 Limoni
- 20 foglie Menta
Preparazione:
Pulire le fragole, la menta e i limoni. Le fragole tagliatele a metà, i limoni tagliateli a fettine e le foglie stropicciatele un po’ per diffondere meglio l’aroma. Riempite la caraffa con un litro d’acqua e lascate in frigorifero.
Dopo 4 ore provate la vostra acqua aromatizzata detox con le fragole e rimarrete stupefatti dal gusto buonissimo. L’infusione può durare anche più a lungo, così l’acqua si colorerà di rosso fragola e il sapore sarà ancor più strepitoso.
Acqua aromatizzata drenante con arance, mirtilli e vitamina C

L’ottimo connubio dell’arancia con i mirtilli è un vero toccasana per chi soffre di gonfiore, per chi tende ad accumulare liquidi in eccesso e soprattutto per chi nutre uno stile di vita sedentario con il microcircolo rallentato.
Quando si avvicina all’estate e il caldo ha un effetto vasodilatatore, quindi un’acqua aromatizza con lo scopo di drenare fa al caso vostro. I mirtilli aiutano a drenare i liquidi in eccesso perché riattivano il microcircolo, l’arancia ricca di vitamina C, soprattutto presente nella buccia, rafforza i capillari e offre un aiuto al sistema immunitario.
Ingredienti:
1 litro di acqua naturale
1 arancia preferibilmente biologica
150 g di mirtilli
Preparazione:
Tagliate l’arancia a fettine molto sottili dopo averle lavate con cura, importante lasciarla con la buccia. Lasciate i mirtilli interi e versate tutto in una caraffa. Lasciate riposare in frigorifero per una notte.
Acqua aromatizzata dissetante con limone, cetriolo e menta fresca, con vitamina A e C

Provatela e non riuscirete a farne a meno. Il cetriolo dalle proprietà antiossidanti e anti-infiammatorie, con vitamina A e C, abbassa la pressione sanguigna, grazie al potassio e lenisce la pelle arrossata. Il limone è disintossicante e alcalinizzante, con vitamina C e minerali come il calcio e il magnesio. La menta aggiunge quel tocco di freschezza al palato e aiuta alla digestione.
Ingredienti:
1 litro di acqua naturale
1 cetriolo
1 limone
qualche foglia menta
Preparazione:
Preparate l’acqua aromatizzata la sera prima versando l’acqua in una caraffa.
Lavate il cetriolo e tagliatelo a fette, aggiungetelo all’acqua.
Lavate il limone, tagliatene metà a spicchi e mettetelo nell’acqua, spremete il restante e versatelo nella caraffa, tenete in frigo. Le foglioline di menta vanno aggiunte prima di iniziare a bere. Lasciate riposare in frigorifero per una notte.
Uno dei tanti benefici dell’ acqua aromatizzata è che invoglia a bere molto di più. Soprattutto d’estate quando con il caldo il corpo necessita più liquidi.
Non ti resta che sperimentare e provare, buona acqua!
Lascia un commento