Skaza

Skaza – Compostiere domestiche da cucina e giardino

CasaZelena Skaza compostiere da cucina e giardino

Casa Zelena è distributore in esclusiva per l’Italia delle compostiere Skaza.

Compostiere Bokashi per i tuoi rifiuti organici

La missione di Skaza, marchio sloveno, è aiutare a cambiare le abitudini delle persone con lo scopo di preservare il nostro pianeta. L’idea di Skaza è che se ogni famiglia avesse in casa una compostiera il volume dei rifiuti si ridurrebbe del 30% producendo dell’ottimo compost per il proprio giardino. 

Skaza produce una serie di compostiere da cucina e giardino di nuova generazione in plastica riciclata. Oltre l’85% dei prodotti Skaza è infatti fatto con materiali sostenibili.

Produrre il compost in casa con Skaza

COMPOSTIERA DA CUCINA BOKASHI ORGANKO ESSENTIAL

E’ una compostiera da cucina da 15,3 litri per la raccolta dei rifiuti organici. Tramite il metodo bokashi i rifiuti vengono fermentati con l’aiuto dei microrganismi attivi presenti nella miscela Biogen.
• Realizzata con plastica riciclata post consumo.
• Facile da pulire, dal design compatto – lavabile in lavastoviglie.
• Coperchio ermetico per un processo di fermentazione ottimale.
• Facile apertura e chiusura.
• Impugnatura ergonomica e solida per spostarsi con facilità da un ambiente all’altro.
• Rubinetto incorporato – nessun montaggio richiesto prima del primo utilizzo.
• Contenitore per il liquido di fe

BOKASHI ORGANKO 1

BOKASHI ORGANKO 1 è un’utile e funzionale compostiera per i rifiuti organici che elimina tutti gli inconvenienti derivanti dalla raccolta dei rifiuti biologici. La decomposizione è la causa principale degli odori sgradevoli dei rifiuti. Con BOKASHI ORGANKO 1 si evita la decomposizione dei rifiuti e con l’aggiunta della miscela Bokashi si eliminano gli odori sgradevoli. In una settimana una famiglia di 4 persone produce circa 35 chili di rifiuti, il 30% dei quali sono rifiuti organici.

BOKASHI ORGANKO 2

BOKASHI ORGANKO 2 si colloca al vertice della nuova generazione di prodotti per la gestione responsabile dell’ambiente. Vi sorprenderà il suo design originale e la sua grande praticità. Lo posizionerete sul piano della vostra cucina e non vorrete più nasconderlo. BOKASHI ORGANKO 2 è realizzato in materiale riciclato per garantire la sostenibilità ambientale. Potrete prendervi cura dei vostri rifiuti organici in modo semplice e conveniente, nello stesso luogo in cui sono prodotti, cioè in casa!

Utilizzando la miscela naturale, ricca di microrganismi effettivi, la compostiera trasformerà i rifiuti organici in:
• una base di compost di qualità per le vostre piante;
• un liquido di fermentazione utilizzabile come fertilizzante per le piante (diluito);
• un detergente biologico per gli scarichi (non diluito).

CHE COS’È IL BOKASHI?

La parola BOKASHI proviene dal Giappone ed è un metodo di compostaggio. Consiste in un processo di fermentazione che trasforma i rifiuti di cucina in fertilizzante di ottima qualità.

BIOGEN MISCELA NATURALE 1KG

BIOGEN è una miscela naturale di crusca di frumento contenente microrganismi effettivi (batteri acidi lattici, organismi fotosintetici, actinomiceti e funghi con enzimi attivi) e melassa (zucchero ed acqua). Non contiene organismi geneticamente modificati. Bisogna aggiungere ad ogni strato di rifiuti organici la miscela Biogen! (metà misurino). In base al certificato di conformità, Biogen è adatto per l’utilizzo nella produzione biologica sulla base del Decreto del Consiglio (CE) n. 834/2007, il Decreto della Commissione (CE) n. 889/2008 e il Regolamento relativo al metodo di produzione biologico e alla lavorazione di prodotti agricoli ovvero alimentari (Gazzetta Ufficiale della Repubblica di Slovenia n. RS 8/2014). Conservazione: a temperatura ambiente, senza esposizione alla luce solare diretta.

Grazie ai microrganismi della miscela all’interno della compostiera BOKASHI ORGANKO:
• Si avvia il processo di fermentazione.
• Si accelera il compostaggio dei rifiuti mantenendo i nutrienti essenziali, le vitamine e i minerali.
• I rifiuti organici fermentati costituiscono una base per un compost di prima qualità.
• Si eliminano gli odori sgradevoli.
• Si ottiene il liquido di fermentazione.

ORGANKO DAILY

La plastica riciclata si definisce da post consumo quando il prodotto, sotto forma di imballo o di oggetto finito, esaurisce il compito per cui viene prodotto e viene conferito, attraverso la raccolta differenziata, agli impianti di riciclo meccanici per creare nuova materia prima in una sorta di circolarità continua.
Con Organko Daily ci si prende cura di due cose: meno plastica scartata e un riciclaggio coerente dei rifiuti organici.
La soluzione ideale per una cucina sostenibile e per chi vuole vivere una vita all’insegna dell’economia circolare e rispettosa dell’ambiente.

MANGIATOIA PER UCCELLI CON BLUETOOTH

SELFIEFEEDER
FOTO E VIDEO SUBITO PRONTI PER ESSERE CONDIVISI.
SITO DEDICATO PER CONDIVIDERE E PUBBLICARE LE FOTO: WWW.SELFIEFEEDER.COM

Ricordati che hai le spese di spedizione gratuite
a partire da €39,90!

Gli articoli del blog che parlano di Skaza e di ecologia:

has been added to your cart.
Check-out