Piatto da forno e da portata in vetro borosilicato

26.20

Il piatto da forno in vetro borosilicato è adatto per infornare pizze, panini, focacce e tante altre prelibatezze culinarie.

Diametro: 32 cm

Visualizza carrello

Descrizione

PIATTO DA FORNO BOHEMIA SELECTION

Una pizza fatta in casa, dei panini croccanti, delle lumache di pasta sfoglia piccanti con formaggio o un pane pita orientale possono essere preparati in modo rapido e semplice con il piatto da forno in vetro borosilicato della collezione “Brot backen & mehr”. Il pratico piatto da forno è ideale anche per servire le prelibatezze al forno. Il piatto da forno Bohemia Selection è caratterizzato da eccellenti proprietà di cottura e facilità di pulizia. Per una cottura di successo e divertente.

  • adatto all’uso in forno
  • adatto all’uso in un forno a microonde
  • adatto per la conservazione a freddo
  • adatto all’uso in un congelatore
  • adatto all’uso in lavastoviglie

Piatto da forno in vetro borosilicato

Confezione: scatola regalo

Piatto in vetro per panificazione

Dimensioni:

  • piatto da forno/servizio in vetro ~ Ø 320 mm

Caratteristiche del vetro borosilicato:

  • Il vetro borosilicato è un composto adatto alla cottura e al contatto con il cibo
  • È vetro molto resistente con un alto coefficiente di resistenza.
  • Il borosilicato è garantito per temperature tra i –40 °C e +300 °C.
  • È un vetro riciclabile, non contiene piombo e non contiene cadmio
  • Può essere utilizzato in tutti i forni
  • Può essere utilizzato sui fornelli a gas ma solo con una retina spargi fiamma

CONSIGLI PER UN CORRETTO UTILIZZO:

  • Lavare prima del primo utilizzo.
  • Non posizionare la pirofila appena estratta da un luogo freddo su un piano cottura caldo.
  • La pirofila può essere lavata in lavastoviglie utilizzando un normale detersivo per lavastoviglie. Non utilizzare detersivi granulosi (detersivi in polvere per piatti o una spugna abrasiva) poiché si può graffiare la superficie del vetro.
  • I prodotti non sono adatti alla cottura su piano cottura a induzione o in vetroceramica.

Piatto in vetro per forno

Informazioni aggiuntive

Formato

1,4 l, 2,4 l

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.


Recensisci per primo “Piatto da forno e da portata in vetro borosilicato”

ISTRUZIONI PER L’USO: Prima del primo utilizzo sciacquare bene il contenitore in vetro con acqua calda. Durante l’utilizzo accertarsi di maneggiare con cautela il prodotto. Il prodotto può frantumarsi se urtato o sottoposto a pressione. Il vetro borosilicato SIMAX resiste alle alte temperature tra – 40 °C e + 300 °C. Ciono- nostante, osservare quanto segue durante l’utilizzo: riscaldare uniformemente il contenitore in vetro e sempre con il contenuto. Evitare oscillazioni di temperatura estreme (ad es. non mettere nel forno caldo direttamente dal congelatore o frigorifero). Non versare liquidi freddi nel contenitore bollente!

Dopo aver riscaldato il contenitore in vetro, non collocarlo su superfici fredde o umide; idealmente appoggiarlo sopra un sottopentola resistente al calore in tessuto, bambù o sughero adeguato. Se il vetro presenta danni, quali crepe o punti scheggiati, l’articolo non deve più essere utilizzato, perché altrimenti potrebbe rompersi completamente. Utilizzare il vetro solo nel forno o nel microonde. Il contenitore in vetro è indicato per piani di cottura (fornelli elettrici, a gas o piano cottura in vetroce- ramica) solo se indicato chiaramente sull’articolo o sulla confezione con un simbolo; in assenza di tale simbolo, l’articolo in vetro non è indicato per l’utilizzo su piani di cottura.

ATTENZIONE: il contenitore in vetro può riscaldarsi notevolmente, pericolo di ustioni. Afferrare il contenitore bollente sempre con un guanto di forno adeguato. Tenere il contenitore con il contenuto bollente fuori dalla portata dei bambini.

Il contenitore in vetro è indicato solo per la conservazione di generi alimentari in frigorifero. In pre- senza di un relativo simbolo, il contenitore in vetro è indicato anche per l’utilizzo in congelatore, tutta- via non si devono congelare liquidi al suo interno: il vetro può rompersi a causa della loro dilatazione.

PULIZIA: il prodotto è indicato per il lavaggio in lavastoviglie. In caso di pulizia manuale non utilizzare detergenti ruvidi, quali polvere abrasiva o lana d’acciaio, e oggetti affilati!

Il vetro borosilicato SIMAX è privo di cadmio e piombo ed è perfettamente adatto a soggetti allergici.

Ti potrebbe interessare…