Kefirko

Kefirko – Il meraviglioso mondo della fermentazione!

CasaZelena Kefirko per fermentare kefir kombucha e verdure fermentate

Kefirk, Kombucha, Kimchi, frutta e verdura fermentate

Scorre l’anno 2014 quando Andrej e Marko, due amici con la passione per i cibi fermentati, fondano il brand Kefirko. Una serie di contenitori innovativi per la preparazione a casa del kefir, del kombucha e delle verdure fermentate. Per la produzione vengono solo usati materiali sostenibili: il vetro di alta qualità viene prodotto in Italia per il contenitore, mentre gli altri componenti sono in plastica riciclata BPA free.
Casa Zelena appoggia e promuove la cultura degli alimenti fermentati nella vita di tutti i giorni e distribuisce i prodotti Kefirko in esclusiva per l’Italia. 

Kefirko ti invita a scoprire le meraviglie della fermentazione con i fermentatori Kefirko per fare il kefir, il kimchi, le verdure fermentate, il formaggio e il kombucha semplicemente e comodamente a casa tua.

La fermentazione sarà più facile, divertente e sicura con i coloratissimi strumenti di Kefirko!

Il Kombucha, la bevanda degli dei

Il Kombucha è una bevanda fermentata che prepariamo con tè nero/verde, zucchero e coltura simbiotica di acido acetico (aceto), batteri e lievito noto come SCOBY. Lo SCOBY è un tipo di fungo del tè, abbreviazione di coltura simbiotica di batteri e lieviti. Questa è una formazione che si sviluppa sulla superficie di contatto dove il liquido incontra l’aria. Insieme a una piccola quantità di liquido kombucha viene utilizzato per preparare il kombucha. Il Kombucha ha un sapore leggermente acido, simile all’aceto. È noto per le sue proprietà energizzanti e disintossicanti sin dall’antichità.

tutto quello che ti serve per preparare il Kombucha

Scopri i benefici del Kefir fatto in casa

COS’È IL KEFIR?

Il kefir è una bevanda tradizionale ricca di probiotici che si ottiene lasciando fermentare per circa 24 ore nel latte o nell’acqua delle colture vive, chiamate granuli di kefir. I granuli sono costituiti da proteine, polisaccaridi e un misto di diversi tipi di microorganismi, quali lieviti e batteri che formano aromi e acido lattico e che hanno un’azione benefica sul corpo umano.

FARE IL KEFIR A CASA

Preparare il kefir a casa è la soluzione ottimale per ottenere una bevanda fermentata di qualità, adattabile ai propri gusti, e che contiene tutte le sostanze attive specifiche importanti per la salute. Utilizzando il contenitore di vetro del Kefirko Kefir Maker, eviterete l’esposizione indesiderata ai BPA e alle altre tossine della plastica. Inoltre risparmierete denaro e limiterete il numero di rifiuti da eliminare.

BENEFICI DEL KEFIR

Contiene proteine facilmente digeribili

È ricco di batteri buoni che facilitano la digestione

Reintegra i batteri distrutti dagli antibiotici

Guarisce le infiammazioni intestinali

Può essere consumato da chi è intollerante al lattosio

Contiene lactobacilli antimicrobici

COSA TI SERVE PER FERMENTARE LE VERDURE?

La creatività in cucina trionferà grazie alla varietà di spezie biologiche scelte con cura da Kefirko:

Tutti saponi al kefir sono preparati con olio di cocco, olio di oliva e vitamina E, che aiutano a donare elasticità e idratazione alla pelle.

• Il kefir di latte fresco è ricco di probiotici, cura e nutre la pelle.
• L’ olio di cocco ricco di minerali e acidi grassi a catena media cura e leviga la pelle.
• L’ olio d’oliva ricco di antiossidanti idrata e dona elasticità alla pelle.
• La vitamina E ha un potente effetto antiossidante. Combatte i radicali liberi e le tossine che derivano dall’inquinamento,
dall’ambiente e dal cibo.

GLI ACCESSORI DEI PRODOTTI KEFIRKO:

Ricordati che hai le spese di spedizione gratuite
a partire da €39,90!

Gli articoli del blog che parlano di Kefirko e di ecologia:

has been added to your cart.
Check-out